Contatto Rapido: 0578 21946

Fiordi Meravigliosi 2025

14 giorni a partire da € 2.680,00

Con minimo 1 partecipanti il viaggio è confermato.

Fiordi Meravigliosi 2025

Questo tour offre l’esperienza più completa in Islanda! Un tour con auto a noleggio che esplora i punti salienti della Strada Principale, i pittoreschi Fiordi Occidentali e la mistica penisola di Snæfellsnes!

Programma di Viaggio

Giorno 1
ITALIA / REYKJAVÍK

Distanza approssimativa: 100 km / 62 miglia

Una volta atterrati all’aeroporto di Keflavík, ritirate i bagagli, passate la dogana e ritirate la vostra auto a noleggio direttamente in aeroporto. Da qui, iniziate la vostra avventura in Islanda e raggiungete il vostro hotel. A seconda dell’orario di arrivo, potreste decidere di concedervi una sosta alla Laguna Blu, per immergervi nelle acque termali di questo angolo unico e rigenerante. NB: l’ingresso alla Laguna Blu deve essere prenotato in anticipo. Proseguite verso Hveragerði, il “villaggio dei fiori”, dove si trova il vostro primo pernottamento. Questo affascinante villaggio geotermico, noto per le sue sorgenti calde che alimentano le serre locali, è il posto perfetto per rilassarvi. Qui, oltre a una varietà di trattamenti benessere, potrete gustare piatti tipici cucinati direttamente all’aperto, grazie al calore naturale delle sorgenti. Un’ottima introduzione al fascino naturale dell'Islanda! Pernottamento a Hveragerði. Nota: Il check-in nella maggior parte degli hotel inizia tra le 14:00 e le 16:00

Escursioni facoltative: Ingresso alla Blue Lagoon, Tour panoramico in ATV o Quad

Giorno 2
ÞINGVELLIR / GULLFOSS / FLÚÐIR • SELFOSS

Distanza approssimativa: 170 km / 106 miglia

Partenza alla scoperta del parco nazionale di Þingvellir, un luogo ricco di storia dove, fin dai tempi antichi, si riuniva il parlamento islandese. Il parco si trova sulle sponde del più grande lago d’Islanda, immerso in un paesaggio geologico unico, tra montagne vulcaniche e spettacolari colate laviche. Proseguite il viaggio verso le famose sorgenti calde di Geysir, per arrivare infine alla maestosa cascata Gullfoss, che regala uno spettacolo di potenza e bellezza. Se siete in cerca di avventura, non perdete l’opportunità di partecipare a un emozionante rafting nel fiume, nell’area di Geysir. Pernottamento nella zona del Cerchio d’Oro.

Escursioni facoltative: Rafting nel Canyon di Gullfoss – Dalla Base di Drumbó, Ingresso alla Secret Lagoon, Snorkeling nel Canyon di Silfra, Ingresso ai Fontana Geothermal Baths

Giorno 3
ÞJÓRSÁRDALUR / HELLA / VÍK / KIRKJUBÆJARKLAUSTUR

Distanza approssimativa: 300 km / 186 miglia

Partenza lungo la spettacolare costa meridionale dell'Islanda, dove avrete la possibilità di ammirare due tra le cascate più iconiche del paese: Seljalandsfoss e Skógafoss. Il viaggio prosegue con una vista mozzafiato sul ghiacciaio Mýrdalsjökull, prima di arrivare a Dyrhólaey (chiusa per la nidificazione tra metà maggio e fine giugno) e alle suggestive spiagge nere di Vík. Continuate attraverso i vasti campi di lava di Eldhraun, per giungere al tranquillo villaggio di Kirkjubæjarklaustur. Se desiderate un’esperienza più avventurosa, potete optare per la pista montuosa Fjallabaksleið, che attraversa la riserva naturale di Landmannalaugar. NB: è necessaria un’auto 4x4, e la pista è aperta da metà giugno. Pernottamento nella zona di Kirkjubæjarklaustur.

Escursioni facoltative: Tour in motoslitta sul ghiacciaio Mýrdalsjökull (dal Basecamp), Kayak sul ghiacciaio Sólheimajökull, Tour in ATV della Black Sand Beach e del relitto dell'aereo, Avventura in Zipline a Vík, Escursione facile sul ghiacciaio Sólheimajökull

Giorno 4
SKAFTAFELL / JÖKULSÁRLÓN / HÖFN

Distanza approssimativa: 200 km / 124 miglia

Un'esperienza indimenticabile nel parco nazionale di Skaftafell, un angolo di natura incontaminata dove le imponenti lingue glaciali del Vatnajökull si incontrano con il paesaggio. Dopo aver esplorato questa meraviglia, si prosegue verso la laguna glaciale Jökulsárlón, un luogo da sogno dove gli iceberg brillano nel blu della baia, creando uno spettacolo mozzafiato. La giornata si conclude a Höfn, un tranquillo villaggio portuale che offre un'atmosfera accogliente e tipicamente islandese. Attività opzionale: Escursione in barca tra gli iceberg di Jökulsárlón, un’opportunità unica per avvicinarsi a questa incredibile laguna glaciale. Pernottamento a Höfn.

Escursioni facoltative: Tour in Barca Zodiac sulla Laguna Glaciale di Fjallsárlón, Tour in Barca Amphibia sulla Laguna Glaciale, Glacier Wonders - Escursione sul Ghiacciaio a Skaftafell

Giorno 5
DJÚPIVOGUR / REYÐARFJÖRÐUR / EGILSSTAÐIR

Distanza approssimativa: 370 km / 230 miglia

Oggi esplorerai i pittoreschi Fiordi Orientali, un paesaggio mozzafiato dove le montagne si tuffano direttamente nel mare, e dove incantevoli villaggi di pescatori ti daranno il benvenuto lungo il cammino. Durante il viaggio, avrai l’opportunità di fermarti a Stöðvarfjörður, per ammirare la celebre collezione di minerali di Petra, una vera e propria gemma per gli appassionati di geologia. Pernottamento nella zona dei Fiordi Orientali.

Attività opzionali: Ingresso ai Vök Geothermal Baths, Ingresso al Museo dei Minerali Islandesi di Petra

Giorno 6
DETTIFOSS / ÁSBYRGI / HÚSAVÍK / MÝVATN

Distanza approssimativa: 310 km / 193 miglia

Oggi percorrerai l’altipiano lunare di Möðrudalsöræfi, una distesa di paesaggi selvaggi e desolati, fino a raggiungere Dettifoss, la cascata più potente d’Europa, che ti lascerà senza fiato con la sua forza devastante. Esplora le meraviglie del parco nazionale Jökulsárgljúfur, tra cui le formazioni di Hljóðaklettar, le rocce dell’eco, e l’impressionante canyon Ásbyrgi, una struttura naturale a forma di ferro di cavallo, avvolta da miti affascinanti. Proseguirai verso la penisola di Tjörnes e il villaggio di Húsavík, noto per essere uno dei migliori punti di osservazione delle balene. Pernottamento nella zona di Mývatn o Húsavík. Attività opzionali: Escursione in battello per l’osservazione delle balene da Húsavík, Bagno nella Húsavík GeoSea Baths, Bagno nella Mývatn Nature Baths.

Attività opzionali: Osservazione Balene in barca elettrica a Húsavík, Osservazione Balene da Húsavík, GeoSea Geothermal Sea Baths a Húsavík        

Giorno 7
MÝVATN / AKUREYRI / SIGLUFJÖRÐUR

Distanza approssimativa: 180 km / 112 miglia

Oggi esplorerai le meraviglie naturali che circondano il lago Mývatn e la sua area circostante. Tra le attrazioni imperdibili ci sono le bizzarre formazioni laviche di Dimmuborgir, gli pseudocrateri di Skútustaðir, e i paesaggi multicolori di Námaskarð e del vulcano Krafla, che ti lasceranno senza parole con la loro bellezza unica. Lungo il percorso, non perdere la splendida cascata Goðafoss, uno dei luoghi più suggestivi del Nord Islandese. Pernottamento nella zona nord-ovest dell’Islanda. Importante: L'itinerario di oggi prevede il pagamento di un pedaggio per il tunnel.

Attività opzionali: Ingresso ai Mývatn Nature Baths, Osservazione Balene da Dalvík, Osservazione Balene da Akureyri, Ingresso alla Forest Lagoon (Skógarböð)

Giorno 8
SIGLUFJÖRÐUR / VARMAHLÍÐ • LAUGARBAKK

Distanza approssimativa: 200 km / 124 miglia

La mattina inizia con l'esplorazione della bellissima città di Akureyri, la "capitale del nord" dell'Islanda, famosa per il suo affascinante centro città e le sue viste panoramiche. Dopo aver esplorato la città, il viaggio prosegue attraverso le valli di Skagafjörður, celebri per i suoi allevamenti di cavalli islandesi e le tradizioni equestri. Attraversando questi paesaggi mozzafiato, raggiungerai la baia di Húnaflói, un'area costiera ricca di storia e bellezze naturali. Pernottamento nel nord-ovest dell'Islanda.

Giorno 9
HÓLMAVÍK / ÍSAFJÖRÐUR

Distanza approssimativa: 360 km / 224 miglia

Oggi il viaggio ti porta verso Hólmavík, un affascinante villaggio situato nel cuore dei Fiordi dell’Ovest. Proseguendo lungo Steingrímsfjarðarheiði, ti troverai immerso in paesaggi mozzafiato, attraversando la regione più antica geologicamente dell'Islanda. La strada ti condurrà attraverso i fiordi disabitati di Ísafjardardjup, dove le coste sono ricche di vita, con numerosi uccelli marini e foche che popolano questa zona selvaggia. Il viaggio prosegue verso Ísafjörður, la più grande città della regione dei Fiordi dell’Ovest, che offre una fusione unica di cultura e natura. Pernottamento nella zona nord dei Fiordi Occidentali.

Giorno 10
ÍSAFJÖRÐUR

Distanza approssimativa: variabili

Oggi avrai l'opportunità di esplorare la città di Ísafjörður, cuore pulsante dei Fiordi Occidentali, e i suoi affascinanti dintorni. Potrai visitare le città confinanti di Bolungarvík e Súðureyri, ognuna con il suo fascino e caratteristiche uniche, immerse in paesaggi mozzafiato che solo questa parte dell'Islanda sa offrire. Pernottamento nella zona dei Fiordi Occidentali.

Giorno 11
ÞINGEYRI / BÍLDUDALUR / LÁTRABJARG / FLÓKALUNDUR

Distanza approssimativa: 330 km / 205 miglia

Oggi lasciamo Ísafjörður per proseguire il nostro viaggio attraverso i magnifici Fiordi dell'Ovest, una regione ricca di scenari selvaggi e incontaminati. Una tappa imperdibile è la cascata di Dynjandi, una delle più spettacolari, con le sue acque che si gettano a cascata in un paesaggio mozzafiato. Proseguendo, raggiungerai le imponenti scogliere di Látrabjarg, le più alte d'Islanda, che in estate diventano un rifugio per milioni di pulcinelle di mare e uccelli marini. Le scogliere sono un luogo incredibile per ammirare la fauna locale e la vista panoramica sul mare. Alla fine della giornata, continuerai verso l'area di Flókalundur. Pernottamento nel sud dei Fiordi Occidentali.

Giorno 12
BREIÐAFJÖRÐUR / STYKKISHÓLMUR

Distanza approssimativa: traghetto

Si naviga in traghetto Baldur per attraversare la baia di Breiðafjörður, famosa per le sue numerose isolette, direzione Stykkishólmur (traversata non inclusa). Proseguimento del viaggio attraverso il passo di Hellissandur, attraversando incantevoli villaggi di pescatori come Grundarfjörður e Ólafsvík, immersi in paesaggi mozzafiato. Pernottamento nella zona di Snæfellsnes.

Giorno 13
SNÆFELLSNES / BORGARFJÖRÐUR / REYKJAVÍK

Distanza approssimativa: 420 km / 260 miglia

Si continua lungo la penisola di Snæfellsnes, facendo una sosta presso le affascinanti formazioni colonnari di roccia basaltica ad Arnarstapi e la suggestiva spiaggia rocciosa di Djúpalónssandur. Esplora la regione di Borgarfjörður, con una visita alle splendide cascate di Hraunfossar e Barnafoss, il sito storico di Reykholt e la potente sorgente termale di Deildartunguhver. Si prosegue poi attraverso il fiordo di Hvalfjörður fino a Reykjavík. Pernottamento a Reykjavík.

Attività opzionali: Esplorazione della Grotta di Vatnshellir, Ingresso ai Krauma Nature Baths

Giorno 14
REYKJAVÍK / ITALIA

Distanza approssimativa: 50 km / 30 miglia

Oggi si rientra all’aeroporto internazionale di Keflavík. Vi consigliamo di lasciare il vostro hotel a Reykjavík almeno tre ore prima della partenza del volo, poiché ci vuole circa un’ora per raggiungere l’aeroporto, e il check-in inizia due ore prima del volo. Se avete ancora del tempo libero prima del volo e non avete avuto modo di visitare le famose terme della Laguna Blu, potreste approfittarne durante il rientro all’aeroporto. Considerate almeno 2-2,5 ore extra per godervi l’esperienza della Laguna Blu, per non rischiare di arrivare in aeroporto in ritardo. Ricordate che l’auto a noleggio va restituita nell’area di servizio dell’aeroporto, che si trova a soli 2 minuti a piedi dall’edificio principale. Un comodo servizio navetta vi accompagnerà alla zona partenze.

Attività opzionali: Ingresso alla Sky Lagoon

Partenze Prezzo
15 maggio 2025
€ 2.680,00
15 giugno 2025
15 settembre 2025
€ 3.445,00
Con minimo 1 partecipanti il viaggio è confermato.

Tipo di auto consigliato: Categoria B (VW Golf o similare) o superiore

 

Quote Viaggio a partire da: 2680 € per persona in camera doppia con auto categoria B

Tabelle costi complete nel PDF in allegato.

 

QUOTA GESTIONE PRATICA OBBLIGATORIA NON RIMBORSABILE € 45 A PERSONA

(Include assicurazione medico/bagaglio di base, danneggiamento e smarrimento bagaglio, assistenza, protezione volo, assistenza in lingua italiana h24 whatsapp, materiale di viaggio)

 

Importante

  • Dovete avere 20 anni per noleggiare un’auto e 23 anni per noleggiare auto cat. 5.0 o superiore.
  • Per guidare in Islanda è sufficiente una patente di guida valida un anno e rilasciata da qualsiasi paese dello Spazio economico europeo, Canada o Stati Uniti. La patente di altri paesi può essere utilizzata se: a) è munita di numero valido, b) è munita di fotografia del titolare, c) è scritta anche in caratteri latini ed) è valida al momento del viaggio. In caso contrario è necessaria una patente di guida internazionale.
  • Le modifiche ai pacchetti comportano costi aggiuntivi.
  • Potrebbe essere addebitato un supplemento se pernottate durante “Menningarnót” (la Notte della Cultura), 23 agosto 2025.
  • Se il tuo volo arriva presto il primo giorno e parte tardi l’ultimo giorno, ti verrà addebitato un supplemento aggiuntivo per l’auto, a meno che tu non scelga di restituire l’auto a Reykjavík l’ultimo pomeriggio/sera del tour e di utilizzare il nostro trasferimento aeroportuale il giorno della partenza. (Verrà applicata anche una tariffa di sola andata per la riconsegna dell’auto a Reykjavík.)

 

Perchè scegliere un fly & drive?

Viaggio flessibile e senza stress. Con le notti in hotel già prenotate e un veicolo a tua disposizione, potrai scegliere le tue fermate e le tue attività lungo il percorso. L'app Iceland Viaggi dove potrai trovare punti di interesse con descrizioni chiaramente raccolte sulla tua mappa digitale. I punti di interesse possono essere personalizzati in base ai propri interessi e al percorso individuale. Competenza: mettiamo la nostra pluriennale esperienza al tuo servizio. Pianificazione dei percorsi che ti consentiranno di combinare i tempi di guida con quelli dell'esplorazione delle varie zone. La sicurezza tra le priorità: utilizziamo auto sicure e pianifichiamo gli itinerari in base alle condizioni delle strade nei vari periodi dell'anno. Abbiamo anche un numero di emergenza attivo 24 ore su 24 da usare durante la vostra visita per qualsiasi problema

La quota comprende

  • Sistemazione in camera standard per 13 notti;
  • 13 colazioni in stile islandese;
  • Noleggio auto per 13 giorni con chilometraggio illimitato, Limitazione di responsabilità economica danni (CDW), protezione antifurto e IVA;
  • Wi-Fi illimitato gratuito in auto per aiutarti a navigare con il tuo dispositivo mobile personale;
  • Ritiro e consegna dell’auto all’aeroporto internazionale di Keflavík;
  • Autorizzazione per due persone a guidare l’auto a noleggio durante il viaggio;
  • Applicazione dedicata con informazioni durante il viaggio;
  • Una compensazione per le emissioni di CO2 attraverso Kolviður;
  • Servizio di assistenza clienti durante l’orario di ufficio;
  • Assistenza telefonica di emergenza 24 ore su 24 durante il viaggio in Islanda;
  • Commissioni di servizio e tasse.

La quota non comprende

  • Colazione il giorno dell’arrivo;
  • Biglietto aereo internazionale – acquistabile tramite la nostra agenzia per un’assistenza omnicomprensiva;
  • Quota Gestione Pratica: € 45 per persona, obbligatoria e non rimborsabile, include assicurazione medico/bagaglio di base;
  • Assicurazione annullamento e/o sanitaria con massimale più elevato da calcolare ed emettere alla prenotazione;
  • Carburante per l’auto;
  • Traghetto attraverso la baia di Breiðafjörður (prenotabile con supplemento) *;
  • Pedaggi (tunnel, strade e altri pedaggi del percorso), se non diversamente specificato;
  • Biglietti d’ingresso e attività facoltative, informazioni, descrizioni e quote nel PDF allegato;
  • Tutte le bevande, snack, pranzi, cene se non diversamente indicato nell’itinerario;
  • Check-in anticipato garantito (l’orario del check-in nella maggior parte degli hotel in Islanda inizia tra le 14:00 e le 16:00);
  • Check-out posticipato garantito;
  • Mance, extra personali;
  • Tutto quanto non espressamente indicato in “La quota comprende”.