Contatto Rapido: 0578 21946

Il Giro dell'Islanda 2024/25

10 giorni a partire da € 1.950,00

Nessuna data disponibile

Il Giro dell'Islanda 2024/25

Questo tour in auto é il piu popolare ed esplora ricchi tesori naturali dell’Islanda, tra parchi nazionali,belle cascate, ghiacciai sorprendenti, magnifici vulcanie sorgenti di acqua calda. Sono inclusi la cittadi Reykjavík, la cascata Gullfoss, Geysir, la laguna glaciale di Jökulsárlón, il Lago Mývatn e i parchi nazionali di Þingvellir e Vatnajökull. Avrete tutto il tempo per vedere tutti i punti piu interessanti che l’Islanda ha da offrire sulla strada principale.

Programma di Viaggio

Giorno 1
Italia / Islanda - Arrivo nella Terra del Fuoco e del Ghiaccio

Distanza approssimativa: 50 km / 30 miglia

Una volta atterrati all’aeroporto di Keflavík, ritirate i bagagli e passate la dogana. Ritirate la vostra auto a noleggio in aeroporto e proseguite fino al vostro albergo. A seconda dell’orario di arrivo in Islanda, potreste approfittare per una sosta alle terme della Laguna Blu, dove potrete rilassarvi nelle sue rinomate acque. Importante: l’ingresso alla Laguna Blu deve essere prenotato in anticipo. Partenza per il vostro hotel a Reykjavík, la capitale dell’Islanda. Pernottamento a Reykjavík. Il check-in nella maggior parte degli hotel inizia tra le 14:00 e le 16:00.

Escursioni opzionali: Ingresso alla Blue Lagoon. Ingresso alla Sky Lagoon; FlyOver Iceland

Giorno 2
Hveragerði – Geysir – Þingvellir – Borgarfjörður

Distanza approssimativa: 240 km / 150 miglia

Geyser – maestosa cascata di Gullfoss – Parco Nazionale di Þingvellir

Goditi una giornata visitando le meraviglie naturali della regione del Golden Circle. Gullfoss è considerata da molti visitatori una delle cascate più belle d'Islanda. Geysir è un campo geotermico attivo con numerose bocche di vapore e sorgenti calde che eruttano, tra cui il famoso geyser Strokkur. Visita il Parco Nazionale di Þingvellir, sede dell'antico parlamento vichingo islandese e un gioiello naturale. Qui puoi vedere il punto d'incontro tra i continenti nordamericano ed europeo. Numerosi sentieri e percorsi escursionistici portano i visitatori a punti di interesse storico. Prosegui attraverso l'area panoramica del fiordo di Hvalfjörður fino a Borgarfjörður, una regione conosciuta per la sua storia dell'epoca vichinga e i bellissimi paesaggi scolpiti dai ghiacciai. Borgarfjörður è una meta popolare per i locali islandesi e sta guadagnando sempre più popolarità tra i visitatori internazionali grazie alla sua attenzione per i cibi locali fatti in casa e l'artigianato. Pernottamento nella zona di Borgarfjörður.

Escursioni opzionali: Ingresso alla Secret Lagoon; Speleologia nel tunnel di lava;

Giorno 3
Borgarfjörður – Blönduós – Varmahlíð

Distanza approssimativa: 300 km / 186 miglia

Fiumi glaciali – cavalli islandesi

Trascorri parte della giornata esplorando le piacevoli attività di Borgarfjörður. Questa è una delle nostre aree preferite per trovare artigianato locale e gustare prelibatezze. Visita le bellissime cascate di Hraunfossar e Barnafoss, e l'enorme Deildartunguhver, la sorgente termale più potente d'Europa. Nelle vicinanze si trova il grazioso Krauma Natural Geothermal Spa, dove puoi rilassarti in una varietà di piscine calde e goderti splendide viste.  Per un'avventura, visita la grotta multicolore Vidgelmir o fai un'escursione guidata sul ghiacciaio Langjökull per esplorare la spettacolare grotta di ghiaccio "Into the Glacier". Cammina sulle orme del capo medievale e autore delle Saghe, Snorri Sturluson, nella sua casa a Reykholt. Il paesaggio cambia con montagne imponenti e valli fertili mentre ti dirigi verso Skagafjörður, un'area nota per l'allevamento di cavalli e alcune delle costruzioni storiche meglio conservate d'Islanda. Una di queste è Glaumbær (Museo del Patrimonio di Skagafjörður), dove puoi visitare una fattoria con tetto in torba risalente al XVIII secolo e due affascinanti case in legno del XIX secolo. Pernottamento ad Akureyri.

Escursioni opzionali: Dentro il ghiacciaio – Tour classico da Húsafell; Ingresso ai bagni termali Krauma Nature.

Giorno 4
Akureyri – Lago Mývatn

Distanza approssimativa: 190 km / 117 miglia

Giardino botanico – musei – cascata degli Dei

Prosegui il tuo viaggio verso la città di Akureyri, nota per alcune delle più belle costruzioni in legno del paese, restaurate magnificamente alla loro gloria originale. Se sei interessato alla cultura, visita la zona trendy di Listagil, il "Canyon dell'Arte". Puoi passeggiare per la strada, esplorare gallerie d'arte e fermarti in uno dei caffè o pub accoglienti per assaporare la cucina locale. Vale la pena visitare diversi musei, tra cui l'Akureyri Art Museum e Nonnahús, la casa d'infanzia di un autore islandese del XIX secolo che incantò i bambini europei con i suoi racconti sull'infanzia in Islanda. Il giardino botanico è aperto tutto l'anno; molti visitatori trovano interessante che un giardino così vicino al Circolo Polare Artico abbia una così grande varietà di piante. Akureyri ospita anche i nuovi bagni geotermici Skógaböð, dove puoi rilassarti in acqua calda e goderti la vista delle vicine foreste e del fiordo. Nel pomeriggio, prosegui il tuo viaggio verso Mývatn. Prima, farai una sosta per ammirare le bellissime cascate di Goðafoss, che hanno un legame unico con l'epoca vichinga islandese. Pernottamento nella zona di Mývatn Importante: L’itinerario di oggi sulla strada circolare prevede il pagamento di un pedaggio per un tunnel. Maggiori informazioni sul tunnel e sulle tariffe sono qui.

Giorno 5
Area del lago Mývatn

Distanza approssimativa: Variabili

Bizzarre formazioni vulcaniche – fenomeni geotermici – ricca avifauna

Oggi ti aspetta una meraviglia: un paradiso di straordinarie caratteristiche vulcaniche da esplorare nella riserva naturale di Mývatn! Passeggia lungo i sentieri che circondano le mistiche formazioni laviche di Dimmuborgir. Visita l'area surreale che circonda Krafla, il vulcano le cui forze naturali forniscono energia geotermica alla zona. Ammira lo scenario quasi alieno e le pendici colorate del passo Námaskarð — ti sembrerà di camminare sulla superficie di Marte! Esplora gli "pseudo" crateri di Skútustaðir e le strane colonne di lava che emergono dal lago. Questa zona è stata utilizzata per le riprese di diverse produzioni cinematografiche, inclusa "Game of Thrones". Se ti piace l'osservazione degli uccelli, Mývatn è un popolare punto di sosta per gli uccelli migratori provenienti dall'Europa e dal Nord America. I mesi migliori per il birdwatching sono maggio e giugno, ma è possibile vedere uccelli acquatici per tutta la primavera, l'estate e l'autunno. Pernottamento nella zona di Mývatn.

Giorno 6
Húsavík – Tjörnes – Egilsstaðir

Distanza approssimativa: 310 km / 193 miglia

Suggestive gole e canyon – Vatnajökull National Park – Vast Highlands

Guida a nord verso l'affascinante porto di pescatori di Húsavík, dove potrai visitare il Museo delle Balene. Se desideri un po' di relax nelle sorgenti termali, ti consigliamo vivamente il bagno geotermico unico nelle nuove GeoSea Natural Baths. Prosegui attorno alla penisola di Tjörnes, ricca di fossili, ai margini del Circolo Polare Artico, fino all'ingresso settentrionale del Parco Nazionale di Vatnajökull. Visita Ásbyrgi, un magnifico canyon a forma di ferro di cavallo nel parco. Sentieri si snodano attraverso aree boschive tranquille fino a un lago nascosto nel canyon. Le strade del parco nazionale ti portano attraverso spettacolari canyon creati da un fiume proveniente dal ghiacciaio Vatnajökull. Prosegui attraverso l'altopiano fino a Egilsstaðir, nell'est dell'Islanda. Pernottamento nei fiordi orientali.

Giorno 7
Reyðarfjörður – Stöðvarfjörður – Djúpivogur – Höfn

Distanza approssimativa: 300 km / 186 miglia

Stretti fiordi – montagne scoscese – pittoreschi litorali

In questa giornata potresti visitare Hallormsstaður, il primo progetto di riforestazione in Islanda e la sua foresta più grande. È davvero piacevole trascorrere qualche momento qui, ascoltando il suono del vento tra gli alberi e godendo di quella sensazione speciale di natura che è unica nell'Islanda orientale. Consigliamo anche una deviazione per visitare il premiato Wilderness Center, situato ai margini degli altopiani orientali, di una bellezza incantevole. Qui puoi scoprire la storia dei pionieri islandesi e la natura degli altopiani in modo interattivo e ingegnoso. Il Centro è anche famoso per il suo caffè nella fattoria, dove puoi chiacchierare con gli ospiti mentre preparano un pasto con ingredienti raccolti negli altopiani e nelle fattorie della zona. Guida verso sud attraverso i meravigliosi Fiordi Orientali, dove montagne imponenti si tuffano verticalmente nell'oceano. Ogni fiordo ha il suo fascino e la sua storia. Dedica abbastanza tempo per una guida sicura e per ammirare le viste spettacolari della costa e del ghiacciaio Vatnajökull. Il viaggio prosegue fino alla città di Höfn in Hornafjörður, conosciuta anche come la capitale dell'aragosta del nord Europa. Avrai l'occasione di assaggiare alcune prelibate specialità in un ristorante locale. Pernottamento nella zona di Höfn.

Giorno 8
Höfn – Skaftafell – Kirkjubæjarklaustur

Distanza approssimativa: 210 km / 131 miglia

Ghiacciaio più esteso in Europa – laguna glaciale e iceberg

Hai già visitato la parte settentrionale del Parco Nazionale di Vatnajökull, oggi esplorerai la zona meridionale. Guidando lungo la Ring Road, godrai di spettacolari vedute del ghiacciaio Vatnajökull. Ammira gli iceberg scintillanti e le acque tranquille della Laguna Glaciale di Jökulsárlón. Alcuni iceberg si sono arenati sulle sabbie nere della vicina Diamond Beach, un'area fantastica per scattare fotografie. Prosegui verso Skaftafell, nell'area del Parco Nazionale di Vatnajökull, una splendida zona naturale circondata da ghiacciai. Qui ci sono molti sentieri escursionistici, il più famoso dei quali conduce a Svartifoss, la Cascata Nera, incorniciata da colonne di basalto. Puoi anche avvicinarti ai ghiacciai del parco con un'escursione guidata sul ghiaccio, dove ammirerai incredibili formazioni di ghiaccio e scoprirai interessanti informazioni sulla formazione dei ghiacciai. Prosegui poi verso il pittoresco villaggio di Kirkjubæjarklaustur, un tempo sede di un convento medievale. Pernottamento nella zona di Kirkjubæjarklaustur.

Giorno 9
Vík – Skógar – Reykjavík

Distanza approssimativa: 290 km / 181 miglia

Campi di lava – Spiagge nere – Cascate suggestive

Guida lungo la spettacolare costa sud e il Katla Geopark, un paesaggio mozzafiato di deserti sabbiosi, coste rocciose e fertili campagne incorniciate da ghiacciai innevati, montagne e oceano. Per prima cosa, attraverserai le vaste pianure di sabbia nera create dalle inondazioni glaciali. Procedi accanto a Eldhraun, un enorme e suggestivo flusso di lava coperto di muschio. Fermati ad ammirare le spiagge di sabbia nera e le scogliere di Dyrhólaey (chiusa durante la stagione di nidificazione degli uccelli da metà maggio fino a fine giugno). Qui ci sono grandi colonie di uccelli, tra cui le pulcinelle di mare (visibili generalmente da metà maggio a inizio agosto). Visita le bellissime cascate di Skógafoss e Seljalandsfoss. Skógafoss è una delle cascate più fotografate d'Islanda, con una scalinata che ti porta in cima per una vista mozzafiato. Seljalandsfoss ha sentieri che ti permettono di camminare dietro la cascata (controlla sempre le condizioni dei sentieri per sicurezza). Se il cielo è limpido, potrai anche ammirare il possente vulcano Eyjafjallajökull, famoso per l'eruzione del 2010, e Hekla, il vulcano islandese più attivo. Il Centro LAVA, nella città di Hvolsvöllur, offre un'esperienza interattiva che mostra come vulcani ed eventi sismici hanno modellato l'Islanda. Nel pomeriggio, guida verso Reykjavík. Il resto della giornata è libero per esplorare la colorata capitale. Pernottamento a Reykjavík.

Escursioni opzionali: Motoslitta sul ghiacciaio Mýrdalsjökull; Alla scoperta del ghiacciaio Sólheimajökull; Escursione in ATV alla spiaggia di sabbia nera

Giorno 10
Partenza dall’Islanda

Distanza approssimativa: 50 km / 30 miglia

Ritorno all’aeroporto internazionale di Keflavík. Vi consigliamo di lasciare il vostro hotel a Reykjavík entro e non oltre le tre ore precedenti la partenza del vostro volo. Ci vuole circa un’ora per raggiungere l’aeroporto e il check-in inizierà due ore prima della partenza. Se non avete ancora visitato le terme della Laguna Blu e avete un po’ di tempo libero prima del volo, potreste decidere di approfittarne durante il rientro all’aeroporto. Per fare questa aggiunta considerate almeno 2-2,5 ore in più rispetto al semplice rientro in aeroporto così da avere tempo in abbondanza alla Laguna Blu. L’auto a noleggio deve essere restituita all’area di servizio dell’aeroporto, che si trova a soli 2 minuti dall’edificio dell’aeroporto. Un servizio bus navetta vi porterà all’area partenze.

Escursioni opzionali: Ingresso alla Sky Lagoon, Ingresso alla Blue Lagoon.

Partenze Prezzo
Con minimo 1 partecipanti il viaggio è confermato.

Le date indicate sono esempi, la quota si riferisce al costo per persona in camera doppia con categoria auto 5.0. Per la tabelle costi esatte, categoria e tipologia auto, tipologia alloggio, consultare PDF nella sezione documenti.

 

Categoria auto consigliata: Categoria 5.0 (KIA Sportage 4x4 o similare) o auto 4x4 superiore

 

QUOTA GESTIONE PRATICA OBBLIGATORIA NON RIMBORSABILE € 45 A PERSONA

(Include assicurazione medico/bagaglio di base, danneggiamento e smarrimento bagaglio, assistenza, assistenza in lingua italiana h24 whatsapp, materiale di viaggio)

 

Supplemento Singola Comfort: € 860 per persona

Supplemento Singola Quality: € 1170 per persona

Il supplemento singola si applica quando la camera doppia è sostituita da camere singole. Non si applica alla tariffa “1 adulto in auto”. Supplemento singola categoria Superior su richiesta.

Quota Bambino: € 740; si applica per il primo bambino fino agli 11 anni non compiuti che divide una camera doppia con due adulti. L'alloggio per i bambini consiste in un letto aggiuntivo/materasso a terra

*Dal 28 Dicembre al 2 Gennaio previsto supplemento, quota su richiesta.

*Possibilità di camera familiare su richiesta.

 

INFO IMPORTANTI:

  • Dovete avere 20 anni per noleggiare e 23 anni per un’auto cat. 5.0 o superiore.
  • Per guidare in Islanda è sufficiente una patente di guida valida un anno e rilasciata da qualsiasi paese dello Spazio economico europeo, Canada o Stati Uniti. La patente di altri paesi può essere utilizzata se: a) è munita di numero valido, b) è munita di fotografia del titolare, c) è scritta anche in caratteri latini ed) è valida al momento del viaggio. In caso contrario è necessaria una patente di guida internazionale.
  • Nota bene: le aurore boreali sono fenomeni naturali e il loro avvistamento, di conseguenza, non può essere garantito.
  • Se il tuo volo arriva presto il primo giorno e parte tardi l’ultimo giorno, ti verrà addebitato un supplemento aggiuntivo per l’auto, a meno che tu non scelga di restituire l’auto a Reykjavík l’ultimo pomeriggio/sera del tour e di utilizzare il nostro trasferimento aeroportuale il giorno della partenza. (Verrà applicata anche una tariffa di sola andata per la riconsegna dell’auto a Reykjavík.) Il prezzo del pacchetto si basa su un noleggio di 24 ore, a partire dall'orario prenotato. Se il noleggio dell'auto supera le 24 ore dall'orario di ritiro prenotato a quello di consegna, verrà addebitato un giorno extra per l'auto.
  • La prenotazione in fase di conferma di notti extra prima e dopo il tour, giorni extra con l'auto o aggiunta di servizi extra sono disponibili su richiesta e senza alcuna commissione. In caso di modifiche al pacchetto dopo che la prenotazione è stata confermata dall’operatore è prevista una fee di € 85

 

Penalità in caso di cancellazione:

Dalla data prenotazione a 15 gg prima partenza 10 %

Da 14 gg a 5 gg prima partenza 75 %

Da 4 gg prima partenza il 100 %

I gg si intendono lavorativi (sabato, domenica e festività escluse)

La quota comprende

  • Sistemazione in camera standard per 7 notti
  • 7 colazioni in stile islandese
  • Noleggio auto per 7 giorni con chilometraggio illimitato, Limitazione di responsabilità economica danni (CDW), protezione antifurto e IVA
  • Wi-Fi illimitato gratuito in auto per aiutarti a navigare con il tuo dispositivo mobile personale
  • Ritiro e consegna dell’auto all’aeroporto internazionale di Keflavík
  • Autorizzazione per due persone a guidare l’auto a noleggio durante il viaggio+
  • L’app I-Travel
  • Una compensazione per le emissioni di CO2 attraverso Kolviður
  • Servizio di assistenza clienti durante l’orario di ufficio
  • Assistenza telefonica di emergenza 24 ore su 24 durante il viaggio in Islanda
  • Commissioni di servizio e tasse

La quota non comprende

  • Colazione il giorno dell’arrivo
  • Biglietto aereo internazionale
  • Quote Gestione Pratica € 45 per persona, obbligatoria e non rimborsabile, include assicurazione medico/bagaglio di base, materiale di viaggio, assistenza dall’Italia
  • Assicurazione di viaggio contro l’annullamento e/o con massimale spese mediche più elevate, facoltativa e non rimborsabile, quotazione su richiesta
  • Escursioni facoltative, consulta i PDF in allegato!
  • Carburante per l’auto
  • Pedaggi (tunnel, strade e altri pedaggi del percorso), se non diversamente specificato.
  • Biglietti d’ingresso e attività diverse da quelle indicate nell’itinerario
  • Bevande, spuntini, pranzi, cene se non diversamente indicato nell’itinerario
  • Check-in anticipato garantito (l’orario del check-in nella maggior parte degli hotel in Islanda inizia tra le 14:00 e le 16:00)
  • Check-out posticipato garantito
  • Possibilità di migliorare la copertura assicurativa del veicolo “Best Cover Protection”: SCDW (Super Collision Damage Waiver), Protezione per il parabrezza (WSP), Danni da ghiaia (GD), Danni da sabbia e cenere (SAAP), Pneumatici e ruote (TW). Quote su richiesta.
  • Qualsiasi servizio non riportato in modo specifico nell’elenco denominato Incluso”

Potrebbe interessarti anche

La Magica Ring Road 2024/25

La Magica Ring Road 2024/25

Fly & Drive

a Date Libere.

Libertà su quattro ruote in Islanda: segui la tua strada tra geyser e laghi cristallini!

8 giorni a partire da € 1.515,00

Dettagli
Il Circolo d'Oro 2024/25

Il Circolo d'Oro 2024/25

Fly & Drive

a Date Libere.

Esplora i più popolari luoghi di interesse della regione, le famose attrazioni del Circolo d’Oro

5 giorni a partire da € 720,00

Dettagli
Piacevole Islanda del Sud 2024/25

Piacevole Islanda del Sud 2024/25

Fly & Drive

a Date Libere.

Fly & Drive in Islanda: un'avventura su strada tra natura selvaggia e panorami unici!

7 giorni a partire da € 1.080,00

Dettagli
Food & Ghiaccio Islandese 2024/25

Food & Ghiaccio Islandese 2024/25

Fly & Drive

a Date Libere.

Guida tra le meraviglie d'Islanda: un'esperienza indimenticabile tra fuoco e ghiaccio con consigli gastronomici!

7 giorni a partire da € 1.080,00

Dettagli