7 giorni a partire da € 1.080,00
Ecco l'opportunità per connetterti veramente con i paesaggi e la cultura delle regioni del Circolo d’Oro, della Costa Sud e della Laguna dei Ghiacciai. Soggiorna in meno hotel e avrai più momenti ogni giorno per esperienze speciali e scoperte avventurose. Vuoi una vacanza in auto meno frenetica? Viaggia a un ritmo che ti permetta di connetterti con la natura e la cultura del Sud dell’Islanda. Soggiornare in soli tre hotel ti dà più tempo per scoprire i tesori nascosti delle aree del Circolo d’Oro, della Costa Sud e della Laguna dei Ghiacciai. Se ti piacciono le avventure, questo itinerario è perfetto per aggiungere quelle attività all’aperto che rendono l’Islanda così divertente.
Una volta atterrato all'Aeroporto di Keflavík, ritira i tuoi bagagli e passa attraverso la dogana. Raccogli la tua auto a noleggio all'aeroporto e procedi verso il tuo hotel. Guida attraverso i paesaggi di lava mistici fino al suggestivo villaggio di Hveragerði per il pernottamento. Questa città è ideale per conoscere la tipica cultura dei piccoli villaggi islandesi, ma con un tocco unico. Hveragerði è uno dei pochi luoghi al mondo situati direttamente sopra una zona geotermica. Grazie ai suoi numerosi serre riscaldate con acqua calda proveniente da sorgenti vicine, è spesso chiamata il “villaggio dei fiori”. Se arrivi presto nella giornata, puoi approfittare per delle attività oppure puoi semplicemente rilassarti e visitare la piscina geotermica del villaggio e gustare una cena in un accogliente ristorante. Nota: il check-in per la maggior parte degli hotel inizia dalle 14:00 alle 16:00. Pernottamento nella zona di Hveragerði.
Distanza approssimativa: 210 km / 131 miglia
Famoso Parco Nazionale – Cascate d’Oro – Geyser Vivaci
Oggi hai la possibilità di esplorare le meraviglie della regione del Circolo d’Oro. Ti suggeriamo di visitare una delle stazioni di energia pulita uniche dell’Islanda: Ljósafossvirkjun. Visita il Parco Nazionale di Þingvellir, sede del parlamento vichingo islandese e gioiello della natura. Qui puoi vedere il punto di incontro tra i continenti nordamericano ed europeo. Diversi sentieri e percorsi escursionistici conducono i visitatori ai punti di interesse storico. Prosegui verso i magnifici siti della cascata Gullfoss e dell’area geotermica di Geysir. Gullfoss è considerata da molti visitatori la cascata più bella dell’Islanda. Geysir è un campo geotermico attivo con numerose fumarole e sorgenti termali che spruzzano, incluso il famoso geyser Strokkur. Se ami l’avventura, prova attività come la motoslitta sul ghiacciaio Langjökull (tutto l’anno), la visita a una unica grotta di ghiaccio cristallina (solo in inverno), il rafting (solo in estate) o lo snorkeling a Þingvellir (tutto l’anno). Se desideri connetterti con la cultura locale, visita la fattoria Friðheimar, dove puoi gustare una cucina sana preparata con verdure provenienti dalla serra della fattoria. Oppure visita la latteria Efstidalur, dove puoi concederti del gelato fatto in casa. Ti suggeriamo anche una visita rilassante alla Secret Lagoon di Flúðir, una storica piscina naturale che ora offre un’accogliente esperienza di sorgente geotermica. Puoi rilassarti nell’acqua lenitiva e osservare il piccolo geyser della Secret Lagoon eruttare ogni pochi minuti. Pernottamento nella zona di Hveragerði.
Escursioni opzionali: Ingresso alla Secret Lagoon, Spedizione nel ghiacciaio e nella grotta di ghiaccio
Distanza approssimativa: 170 km / 106 miglia
Parco Nazionale dei Ghiacciai – Laguna degli Iceberg – Il più grande ghiacciaio d’Europa
Oggi esplorerai la zona del più grande parco nazionale dell’Europa occidentale: il Parco Nazionale di Vatnajökull. Inizierai passando accanto al più grande flusso di lava singolo al mondo registrato nella storia, l’Eldhraun. Visita l’area maestosa di Skaftafell nel Parco Nazionale di Vatnajökull, che prende il nome dal più grande ghiacciaio d’Europa. L’area è circondata da ghiacciai ed è molto panoramica. Puoi anche partecipare a un tour guidato di trekking su un ghiacciaio, un’esperienza indimenticabile. Prosegui fino agli iceberg scintillanti della Laguna del Ghiacciaio di Jökulsárlón. Nelle vicinanze si trova la Diamond Beach, che è diventata piuttosto famosa nella comunità dei social media. Pernottamento nella zona di Vík.
Escursioni opzionali: Alla scoperta del ghiacciaio Sólheimajökull, Tour in ATV della spiaggia nera, Motoslitta al ghiacciaio di Mýrdalsjökull.
Distanza approssimativa: 395 km / 245 miglia
Vastissimo Campo di Lava – Parco Nazionale dei Ghiacciai – Laguna degli Iceberg
Questa è una giornata ricca di opportunità, quindi ti consigliamo di partire presto. Guida attraverso un impressionante e surreale campo di lava mentre ti dirigi verso est. Questo è Eldhraun, il più grande flusso di lava noto al mondo, creato dall’eruzione devastante del Laki del 1783. Il percorso ti conduce attraverso ampie pianure di sabbia nera create da inondazioni glaciali e arriva al villaggio di Kirkjubæjarklaustur. Questo villaggio, chiamato così in onore di un convento, è un buon posto per fare una pausa. Il villaggio è anche vicino a Systrafoss, una cascata a doppio nastro che cade graziosamente nella gola. Ti troverai presto nelle vicinanze del Parco Nazionale di Vatnajökull meridionale, chiamato così in onore del ghiacciaio più grande d’Europa. Sicuramente vedrai spettacolari vedute di Vatnajökull durante la giornata. Ti consigliamo vivamente di visitare l’area Skaftafell del parco. Ci sono alcuni ottimi sentieri escursionistici con viste sui ghiacciai. (Controlla al centro visitatori del parco quali sentieri sono aperti durante la tua visita). Puoi anche partecipare a un’escursione sul ghiacciaio con una guida esperta. Vicino al parco si trova la Laguna dei Ghiacciai (Jökulsárlón), dove gli iceberg galleggiano e si scontrano tra loro in un lago formato dal ghiacciaio Vatnajökull. Alcuni iceberg sono arrivati sulla vicina spiaggia di sabbia nera, che offre uno scenario drammatico per le foto. Conosciuta come Diamond Beach, è un luogo bellissimo dove sostare, ammirando iceberg e foche. Hai l’opportunità di fare un tour in barca tra gli iceberg di Jökulsárlón (aprile – ottobre). A dieci minuti di distanza si trova una laguna più piccola e più appartata, Fjallsárlón (Laguna degli Iceberg). Qui puoi fare un tour in Zodiac nella laguna (aprile – ottobre). Se cerchi un’avventura invernale unica, potresti partecipare a un tour guidato in SuperJeep e camminata sul ghiacciaio per visitare una splendida grotta di ghiaccio blu. Il tour parte dal parcheggio della Laguna dei Ghiacciai e deve essere prenotato in anticipo. Pernottamento nella zona di Vík.
Escursioni opzionali: Tour della Crystal Ice Cave dalla dalla Laguna Glaciale.
Distanza approssimativa: 328 km / 203 miglia
Percorri la strada meno battuta per Reykjavík
Prenditi il tuo tempo e goditi una guida tranquilla verso Reykjavík. Mentre percorri la Strada 1, potresti fare una sosta a Urriðafoss, una potente cascata appena fuori dalla Strada 1. Prosegui lungo la strada costiera meridionale fino alla Penisola di Reykjanes, un colorato Geoparco dell'UNESCO che è un paradiso per i fotografi e gli appassionati di geologia. La strada attraversa prima diversi villaggi incantevoli. Il villaggio di Stokkseyri è una sosta molto amata da noi di Iceland Travel. Ci sono dei bellissimi sentieri vicino al mare, ideali per osservare la fauna e la natura della zona. Percorri la costa con spettacolari vedute delle onde potenti, fermandoti a vedere Strandakirkja. Questa graziosa chiesa è il luogo dove molti islandesi hanno pregato per la sicurezza dei propri cari che lavoravano o viaggiavano in mare. È molto speciale trascorrere alcuni momenti fuori dalla chiesa e ammirare la vista dell’oceano potente e della costa rocciosa. Visita i paesaggi lunari del Lago Kleifarvatn e l'area geotermica di Krýsuvík con le sue pozze di fango multicolori. Puoi anche attraversare il ponte tra i Continenti sulla cresta medio-atlantica. Nella zona si trova la famosa Laguna Blu, dove puoi rilassarti nelle acque minerali lenitive. Importante: l’ingresso alla Laguna Blu deve essere prenotato in anticipo. Possiamo aiutarti con la prenotazione! Se ami l’avventura, potresti provare i tour guidati in ATV su percorsi ricoperti di lava. Successivamente, dirigiti verso Reykjavík per il pernottamento. Goditi la scena gastronomica e la vivace cultura della capitale islandese.
Escursioni opzionali: Ingresso alla Blue Lagoon, Ingresso alla Sky Lagoon.
Distanza approssimativa: Variabile
Goditi la tua giornata nella capitale del mondo più a nord!
Nessun viaggio in Islanda è completo senza una visita alla capitale del paese! La giornata è aperta per esplorare la vivace cultura di Reykjavík. Passeggia nella zona del Porto Vecchio, nota per i suoi negozi artistici e i ristoranti unici, incluso il Grandi Food Hall. Fai shopping di prodotti islandesi lungo Laugavegur, la principale via dello shopping di Reykjavík. È anche divertente esplorare le aree circostanti con la tua auto. Il Museo Arbæjarsafn è un museo all'aperto simile a un villaggio, con una collezione di case che raccontano duecento anni di storia di Reykjavík. Puoi passeggiare per il “villaggio” e vedere come vivevano le persone in passato. La città di Hafnarfjörður ha una connessione interessante con leggende su elfi e Popoli Nascosti, e una zona del porto affascinante ideale per una passeggiata lungo il mare o una visita a un caffè o a un negozio d'arte. Se desideri rilassarti in spa, prova la Sky Lagoon, ispirata alla natura e alla cultura. Vivrai una nuova esperienza di benessere e relax con il Ritual della Sky Lagoon, un viaggio spa unico in sette fasi che rappresenta il cuore dell’esperienza termale tradizionale islandese. Puoi anche goderti attività come cavalcare nei riservati naturali circostanti, osservare le balene e visitare una colorata grotta di lava appena fuori città. Pernottamento a Reykjavík. Opzione per l'Islanda Occidentale: Un altro suggerimento per oggi è visitare la interessante regione di Borgarfjörður nell’Islanda Occidentale. A solo un'ora di guida da Reykjavík, Borgarfjörður offre paesaggi diversi rispetto all’Islanda Meridionale ed è una splendida gita di un giorno. Scopri meraviglie naturali come le bellissime Hraunfossar (Cascate di Lava) o la coloratissima grotta di lava Víðgelmir. Partecipa a un'esperienza indimenticabile con la grotta di ghiaccio Into the Glacier, situata sul secondo ghiacciaio più grande dell'Islanda. Dopo una giornata di esplorazione, è un piacere rilassarsi alle Terme Naturali Krauma, dove puoi fare il bagno nelle acque provenienti dalle sorgenti termali più grandi d'Islanda.
Escursioni opzionali: Tour in ATV di Reykjavik, Food Walking tour di Reykjavik, Ingresso alla Sky Lagoon, Speleologia nel tunnel di lava.
Distanza approssimativa: 50 km / 30 miglia
Ritorno all'Aeroporto Internazionale di Keflavík
Guida di ritorno all'Aeroporto Internazionale di Keflavík. Ti consigliamo di lasciare il tuo hotel a Reykjavík almeno 3 ore prima dell'orario di partenza del tuo volo. Il viaggio fino all'aeroporto dura circa 1 ora e il check-in inizierà 2 ore prima della partenza. Se non hai visitato la Blue Lagoon in precedenza ma hai del tempo libero oggi, potresti voler approfittare dell'opportunità lungo il tragitto verso l'aeroporto. Per questa deviazione, assicurati di avere almeno 2-2,5 ore extra a disposizione, così avrai abbastanza tempo per goderti la laguna. La tua auto a noleggio dovrà essere restituita nell'area di servizio dell'aeroporto, che si trova a soli 2 minuti dall'edificio dell'aeroporto. Una navetta ti trasporterà poi alla hall delle partenze.
Escursioni opzionali: Ingresso alla Blu Lagoon; Ingresso alla Sky Lagoon.
Partenze | Prezzo |
---|
Le date indicate sono esempi, la quota si riferisce al costo per persona in camera doppia con categoria auto 1.3. Per la tabelle costi esatte, categoria e tipologia auto, tipologia alloggio, consultare PDF nella sezione documenti.
Categoria auto consigliata: Categoria 1.3 (Suzuki 1.3 4WD o similare) o superiore 4WD auto
QUOTA GESTIONE PRATICA OBBLIGATORIA NON RIMBORSABILE € 40 A PERSONA
(Include assicurazione medico/bagaglio di base, danneggiamento e smarrimento bagaglio, assistenza, assistenza in lingua italiana h24 whatsapp, materiale di viaggio)
Supplemento Singola Comfort: € 575
Supplemento Singola Quality: € 780
Il supplemento singola si applica quando la camera doppia è sostituita da camere singole. Non si applica alla tariffa “1 adulto in auto”. Supplemento singola categoria Superior su richiesta.
Quota Bambino: € 425; si applica per il primo bambino fino agli 11 anni non compiuti che divide una camera doppia con due adulti. L'alloggio per i bambini consiste in un letto aggiuntivo/materasso a terra
*Dal 28 Dicembre al 2 Gennaio previsto supplemento, quota su richiesta.
*Possibilità di camera familiare su richiesta.
INFO IMPORTANTI:
Penalità in caso di cancellazione:
Dalla data prenotazione a 15 gg prima partenza 10 %
Da 14 gg a 5 gg prima partenza 75 %
Da 4 gg prima partenza il 100 %
I gg si intendono lavorativi (sabato, domenica e festività escluse)
Libertà su quattro ruote in Islanda: segui la tua strada tra geyser e laghi cristallini!
8 giorni a partire da € 1.515,00
DettagliEsplora i più popolari luoghi di interesse della regione, le famose attrazioni del Circolo d’Oro
5 giorni a partire da € 720,00
DettagliGuida tra le meraviglie d'Islanda: un'esperienza indimenticabile tra fuoco e ghiaccio con consigli gastronomici!
7 giorni a partire da € 1.080,00
DettagliFly & Drive in Islanda: avventura invernale tra lagune ghiacciate, spiagge nere e natura selvaggia!
10 giorni a partire da € 1.950,00
Dettagli