Contatto Rapido: 0578 21946

Meraviglie d'Islanda e Aurore 2024 - Date Fisse

6 giorni a partire da € 1.075,00

Con minimo 1 partecipanti il viaggio è confermato.

Meraviglie d'Islanda e Aurore 2024 - Date Fisse

Scopri tutto il meglio della regione della costa meridionale d’Islanda con la libertà e la flessibilità di un itinerario autonomo in auto e la comodità di avere conferme rapide. Con questa fantastica visita introduttiva dell’Islanda, sarai testimone in prima persona delle strepitose forze della natura islandese. Le nostre vacanze autonome in auto con partenze in date fisse ti offrono la libertà e la flessibilità di un itinerario in autonomia e la comodità di avere conferme rapide e sapere al momento della prenotazione presso quali hotel alloggerai. Ti basta scegliere l’auto e prepararti con trepidazione alla tua avventura in Islanda. Vivi l’esperienza di una settimana all’insegna delle meraviglie della natura durante il periodo clou dell’aurora boreale. Esplora le rinomate zone meridionali e sud-occidentali dell’Islanda, perfette per vedere ghiacciai, vulcani, spiagge di sabbia nera e geyser.

Programma di Viaggio

Giorno 1
Arrivo nella Terra del Fuoco e del Ghiaccio

Distanza approssimativa: 50 km / 30 miglia

Dopo l’arrivo all’Aeroporto di Keflavík, ritira l’auto a noleggio. Raggiungi l’hotel a Reykjavík ed effettua il check-in. Nel resto della giornata puoi dedicarti alle attività che preferisci. Una delle attività che consigliamo dopo un lungo volo è una visita a una delle piscine geotermali nei dintorni dell’hotel. Potresti apprezzare anche una visita alla Laguna Segreta. Si tratta di un’esperienza termale unica che unisce architettura storica e strutture moderne con indimenticabili panorami del mare e delle montagne. Coccolati in una rilassante esperienza geotermale in sette fasi chiamata Il Rituale. Ti ringiovanisce e ricongiunge con la natura islandese. Puoi anche fare una bella passeggiata nel centro storico della città, magari visitando uno dei musei o rilassandoti davanti a una tazza di caffè in un bar accogliente. Ricorda che per la maggior parte degli hotel il check-in si effettua tra le 14:00 e le 16:00. Pernottamento a Reykjavík. 

Escursioni facoltative: Ingresso alla Sky Lagoon; FlyOver Iceland

Giorno 2
Il Circolo d'Oro

Distanza approssimativa: 210 km / 130 miglia

Parco naturale con meraviglie geologiche – Geyser gorgoglianti – Cascata d’oro

In mattinata raggiungi il Parco nazionale di Þingvellir, sito patrimonio dell’UNESCO. Sulle sponde del lago più vasto d’Islanda si trova la sede del parlamento più antico del mondo, dove i decisori si sono riuniti per secoli. È anche il punto in cui si incontrano le placche tettoniche che dividono il continente nordamericano da quello europeo. Godrai della rara fortuna di passeggiare a cavallo tra due continenti! Visita la peculiare area geotermica di Geysir. Percorri a piedi un sentiero che si snoda attorno a colorate pozze di fango ribollenti e geyser zampillanti. Tra questi, il più famoso è Strokkur, che erutta all’incirca ogni dieci minuti. Dopodiché, visita Gullfoss l’imponente cascata a due salti, particolarmente spettacolare in inverno quando l’acqua si getta tra i ghiacci. Vari percorsi offrono viste fantastiche della cascata da diverse angolazioni. Successivamente, percorri in auto le strade campestri invernali per raggiungere l’hotel nella zona meridionale dell’Islanda. Natura permettendo, potresti avvistare l’aurora boreale! Idea di viaggio: la zona del Circolo d’Oro è ricca di sorgenti d’acqua calda e ci sono due splendide piscine termali adorate dalla gente del posto. Pernottamento nella zona di Hella.

– La Laguna Segreta è una graziosa piscina termale naturale storica fiancheggiata da pietre.

- Il complesso di Laugarvatn Fontana è costruito in cima a una sorgente d’acqua calda e i bagni di vapore sono un toccasana per la pelle e le articolazioni. Offre anche alcune piscine geotermali minerali e una sauna in stile finlandese. È anche possibile fare una visita guidata alla singolare panetteria geotermica all’aperto di Fontana, presso la quale il pane di segale dolce islandese viene cotto in modo naturale nella sabbia rovente. Puoi assaggiare il pane caldo appena cotto sottoterra (la visita deve essere prenotata in anticipo).

Escursioni facoltative: Ingresso alla Secret Lagoon; Snorkeling nel Canyon di Sifra; Spedizione nel ghiacciaio e nella grotta di ghiaccio

Giorno 3
La costa meridionale dell'Islanda

Distanza approssimativa: 205 km / 127 miglia

Cascate gemelle – Paesaggi vulcanici – Spiagge di sabbia nera

In questa giornata esplorerai l’iconica costa meridionale, una regione delineata dalle montagne vulcaniche e dai ghiacciai. Consigliamo di visitare il LAVA Centre nella località di Hvollsvollur. Qui ti aspettano mostre interattive sui vulcani e i terremoti che hanno contribuito a creare il territorio islandese. Visita due spettacolari cascate che offrono il meglio della loro bellezza nella stagione invernale. Seljalandsfoss è una cascata che si getta graziosamente da una scogliera. Se le condizioni dei sentieri lo consentono, puoi camminare sul retro della cascata. La maestosa Skógafoss è oggi una delle cascate più fotografate d’Islanda. Guidando vedrai anche il ghiacciaio di Mýrdalsjökull, uno dei luoghi perfetti in cui godersi un’escursione guidata o una visita in motoslitta. Prosegui in direzione della spiaggia di Reyniasfjara, con le sue straordinarie sabbie nere. In questa zona caratterizzata da onde fragorose e formazioni rocciose eccezionali puoi davvero percepire la potenza della natura. Prosegui ancora e supera Eldhraun, il più vasto campo di lava conosciuto al mondo, mentre ti dirigi verso il luogo di pernottamento. Pernottamento nella zona di Kirkjubæjarklaustur.

Escursioni facoltative: Alla scoperta del ghiacciaio Sólheimajökull; Escursione in ATV alla spiaggia di sabbia nera; Motoslitta sul ghiacciaio Mýrdalsjökull

Giorno 4
Parco nazionale di Vatnajokull – Laguna glaciale di Jökulsárlón

Distanza approssimativa: 250 km / 155 miglia

Parto nazionale glaciale – Laguna degli iceberg – Ghiacciaio più grande d’Europa

Oggi ti trovi nella zona meridionale del Parco nazionale di Vatnajokull, il più vasto del suo genere in Europa occidentale, dominato dal ghiacciaio Vatnajökull, la più grande cappa di ghiaccio in Europa. Inizia con una visita alla Laguna glaciale di Jökulsárlón, una laguna glaciale profonda 180 metri dove puoi ammirare la vista mozzafiato sugli iceberg azzurri galleggianti. Nelle vicinanze si trova la Spiaggia dei diamanti, sulla cui sabbia nera riposano iceberg color argento. Se hai tempo e ami l’avventura, puoi unirti a una visita guidata di SuperJeep a una mistica grotta di ghiaccio cristallino nascosta nel profondo dei ghiacciai. La visita parte dal parcheggio di Jökulsárlón ed è da prenotare in anticipo. Ti possiamo aiutare a prenotarla! Per un’esperienza fotografica diversa delle lagune glaciali, la laguna degli iceberg di Fjallsárlín è magnifica ed è spesso meno affollata di visitatori. Skaftafell, circondata dai ghiacciai all’interno del Parco nazionale di Vatnajökull, è un’impressionante riserva caratterizzata da bellezza della natura e notevoli opportunità escursionistiche. Il centro visite può fornirti informazioni sui sentieri escursionisti percorribili nel periodo della tua visita. Se fai un’escursione guidata che ti porta proprio sul ghiaccio, puoi avvicinarti a un ghiacciaio e imparare moltissimo su queste formazioni. Al termine di questa giornata all’insegna delle meraviglie glaciali, rientra in hotel. Pernottamento nella zona di Kirkjubæjarklaustur.

Escursioni facoltative: Tour delle Grotte di Ghiaccio Cristallino dalla Laguna dei Ghiacciai

Giorno 5
Hveragerði – Laguna blu – Reykjavík

Distanza approssimativa: 365 km / 227 miglia

Cittadina delle serre – Geoparco dell’UNESCO – Laguna geotermale

Dirigiti alla cittadina di Hveragerði, una delle poche comunità al mondo situate su una zona geotermica attiva. Hveragerði viene spesso chiamata “città fiorita” per via delle numerose serre che sfruttano l’acqua calda proveniente dalle vicine sorgenti. Ci sono incantevoli ristoranti e negozi, oltre a un piccolo parco geotermico. Gróðurhúsið (la serra) è un nuovo centro amato dalla gente del posto e comprende un’area gastronomica e negozi specializzati in prodotti e artigianato locali. Svolta su una strada costiera rinomata per i panorami mozzafiato delle possenti onde marine che si infrangono sulla battigia. La strada conduce alla penisola di Rykjanes, un geoparco dell’UNESCO che vanta innumerevoli e intriganti meraviglie geologiche, tra cui l’area geotermica ribollente di Krýsuvík e i paesaggi lunari del Lago Kleifarvatn. Puoi anche optare per una rilassante immersione nella famosa Laguna Blu, una singolare meraviglia della natura con piacevole acqua geotermale calda ricca di minerali situata nel bel mezzo di un campo di lava nera (l’ingresso alla Laguna Blu è da prenotare in anticipo. Saremo lieti di assisterti nella prenotazione). Si ti interessi di cultura e storia, ti raccomandiamo di visitare il museo Viking World, dove puoi scoprire curiosità sulla vita dei vichinghi e ammirare Islendingurinn, una replica di una nave vichinga che ha salpato i mari dall’Islanda al Nordamerica nel 2000. Ritorna a Reykjavík. La serata è libera per godersi la capitale dell’Islanda. Pernottamento a Reykjavík.

Escursioni facoltative: Ingresso alla Blue Lagoon

Giorno 6
Arrivederci alla terra di ghiaccio e fuoco

Distanza approssimativa: 50 km / 30 miglia

Raggiungi in auto l’Aeroporto internazionale di Keflavík. Ti consigliamo di lasciare l’hotel a Reykjavík almeno 3 ore prima della partenza del volo. Occorre circa 1 ora per raggiungere l’aeroporto in auto e il check-in apre 2 ore prima della partenza. Se il primo giorno non hai visitato la Laguna Blu sulla via del rientro in città e hai un po’ di tempo libero oggi, potresti cogliere l’occasione mentre ti rechi in aeroporto. Per questa deviazione considera almeno 2-2,5 ore in più, in modo da avere tempo in abbondanza per visitare la laguna.

Escursioni facoltative: Ingresso alla Blue Lagoon; Ingresso alla Sky Lagoon

Partenze Prezzo
07 novembre 2024
28 novembre 2024
09 gennaio 2025
23 gennaio 2025
06 febbraio 2025
20 febbraio 2025
06 marzo 2025
20 marzo 2025
€ 1.075,00
Con minimo 1 partecipanti il viaggio è confermato.

Consulta PDF allegato per tabella prezzi. 

 

Categoria auto consigliata: Categoria 1.3 (Suzuki Swift 4X4 o similo) o superiore 4X4 auto

 

QUOTA GESTIONE PRATICA OBBLIGATORIA NON RIMBORSABILE € 40 A PERSONA

(Include assicurazione medico/bagaglio di base, danneggiamento e smarrimento bagaglio, assistenza, assistenza in lingua italiana h24 whatsapp, materiale di viaggio)

 

Supplemento Singola: € 650 per persona

Il supplemento singola si applica quando la camera doppia è sostituita da camere singole. Non si applica alla tariffa “1 adulto in auto”

 Quota Bambino: € 425; si applica per il primo bambino fino agli 11 anni non compiuti che divide una camera doppia con due adulti. L'alloggio per i bambini consiste in un letto aggiuntivo/materasso a terra

 

Si prega di notare che questo è un elenco di hotel consigliato e soggetto a modifiche.

Giorno 1 – Berjaya Iceland Reykjavík Natura

Giorno 2 – Landhótel

Giorno 3 – Klaustur Hótel

Giorno 4 – Klaustur Hótel

Giorno 5 – Fosshótel Reykjavík

 

Ecco i vantaggi

  • Viaggio flessibile e senza stress. Con le notti in hotel già prenotate e un veicolo a tua disposizione, sarai tu a scegliere le fermate e le attività lungo il percorso
  • L’app Iceland Travel. Punti di interesse con descrizioni visualizzate in modo chiaro sulla mappa digitale. È possibile personalizzare i punti di interesse in base alle proprie preferenze e al percorso individuale
  • Competenza: mettiamo la nostra pluriennale esperienza al tuo servizio. Pianificazione dei percorsi che ti consentiranno di combinare i tempi di guida con quelli dell’esplorazione delle varie zone
  • La sicurezza tra le priorità: utilizziamo auto sicure e pianifichiamo gli itinerari in base alle condizioni delle strade nei vari periodi dell’anno. Abbiamo anche un numero di emergenza attivo 24 ore su 24 a cui rivolgersi durante la visita per qualsiasi problema

 

INFO IMPORTANTI:

  • È necessario avere almeno 23 anni per noleggiare un’auto di categoria 5.0 o superiore.
  • Il conducente deve presentare una patente di guida valida detenuta per un minimo di un anno al momento del noleggio.
  • Per guidare in Islanda è necessaria una patente di guida valida per gli Stati Uniti, il Canada o lo Spazio economico europeo. È possibile guidare con una patente di altri Paesi se: a) ha un numero di patente valido, b) mostra la fotografia del titolare della patente, c) è stampata in caratteri dell’alfabeto latino e d) è valida al momento del viaggio. In caso contrario, è necessaria una patente di guida internazionale.
  • Tieni presente che questo è un itinerario fisso. È possibile aggiungere notti prima o dopo il tour, ma non sono possibili altre modifiche.
  • Se il tuo volo arriva presto il primo giorno e parte tardi l’ultimo giorno, ti verrà addebitato un supplemento aggiuntivo per l’auto, a meno che tu non scelga di restituire l’auto a Reykjavík l’ultimo pomeriggio/sera del tour e di utilizzare il nostro trasferimento aeroportuale il giorno della partenza. (Verrà applicata anche una tariffa di sola andata per la riconsegna dell’auto a Reykjavík.)
  • L’aurora boreale è un fenomeno naturale e, di conseguenza, non può esserne garantito l’avvistamento.
  • La prenotazione in fase di conferma di notti extra prima e dopo il tour, giorni extra con l'auto o aggiunta di servizi extra sono disponibili su richiesta e senza alcuna commissione. In caso di modifiche al pacchetto dopo che la prenotazione è stata confermata dall’operatore è prevista una fee di € 85
  • Il prezzo del pacchetto si basa su un noleggio di 24 ore, a partire dall'orario prenotato. Se il noleggio dell'auto supera le 24 ore dall'orario di ritiro prenotato a quello di consegna, verrà addebitato un giorno extra per l'auto.

 

Informazioni sui viaggi invernali

Gli islandesi viaggiano in Islanda d’inverno e anche i viaggiatori possono farlo! Ma devono essere consapevoli delle condizioni stradali e del tempo imprevedibile durante la stagione delle meraviglie invernali. Devono sentirsi a proprio agio nella guida in condizioni di neve, vento e ghiaccio. L’operatore ho implementato misure per garantire la sicurezza dei viaggiatori e li terremo aggiornati su eventuali cambiamenti meteorologici che potrebbero influenzare il loro itinerario lungo il percorso. Copriranno tutti i costi per gli hotel che necessitano di essere modificati o cancellati se le strade dovessero essere chiuse a causa del maltempo e si prenderanno cura di tutti i dettagli! Potrete sempre contattare la linea di emergenza attiva 24 ore su 24.

 

Penalità in caso di cancellazione:

Dalla data prenotazione a 15 gg prima partenza 10 %

Da 14 gg a 5 gg prima partenza 75 %

Da 4 gg prima partenza il 100 %

I gg si intendono lavorativi (sabato, domenica e festività escluse)

La quota comprende

  • Sistemazione in camera standard per 5 notti
  • 5 colazioni in stile islandese
  • Noleggio auto per 5 giorni con chilometraggio illimitato, limitazione di responsabilità economica danni (CDW), protezione antifurto e IVA
  • Wi-Fi illimitato gratuito in auto per aiutarti a navigare con il tuo dispositivo mobile personale
  • Ritiro e consegna dell’auto all’aeroporto internazionale di Keflavik
  • Autorizzazione di guida per due conducenti dell’auto a noleggio durante il viaggio
  • Applicazione Iceland
  • Servizio di assistenza clienti durante l’orario di ufficio
  • Assistenza telefonica di emergenza 24 ore su 24 durante il viaggio in Islanda
  • Commissioni di servizio e tasse

La quota non comprende

  • Colazione il giorno dell’arrivo
  • Biglietto aereo internazionale
  • Quote Gestione Pratica € 40 per persona, obbligatoria e non rimborsabile, include assicurazione medico/bagaglio di base, materiale di viaggio, assistenza dall’Italia
  • Assicurazione di viaggio contro l’annullamento e/o con massimale spese mediche più elevate, facoltativa e non rimborsabile, quotazione su richiesta
  • Escursioni facoltative, consulta i PDF in allegato!
  • Carburante per l’auto
  • Pedaggi (tunnel, strade e altri pedaggi lungo il percorso), se non diversamente specificato. Per maggiori informazioni, fai clic qui. Sito in inglese
  • Biglietti d’ingresso e attività diverse da quelle indicate nell’itinerario
  • Bevande, snack, pranzi, cene se non diversamente indicato nell’itinerario
  • Check-inanticipato garantito (l’orario del check-in nella maggior parte degli hotel in Islanda è tra le 14:00 e le 16:00)
  • Check-outposticipato garantito
  • Possibilità di migliorare la copertura assicurativa del veicolo “Best Cover Protection”: SCDW (Super Collision Damage Waiver), Protezione per il parabrezza (WSP), Danni da ghiaia (GD), Danni da sabbia e cenere (SAAP), Pneumatici e ruote (TW). Quote su richiesta.
  • Qualsiasi servizio non riportato in modo specifico nell’elenco “Cos’è incluso”

Potrebbe interessarti anche

La Magica Ring Road 2024/25 - Date Libere

La Magica Ring Road 2024/25 - Date Libere

Fly & Drive

Libertà su quattro ruote in Islanda: segui la tua strada tra geyser e laghi cristallini!

8 giorni a partire da € 1.515,00

Dettagli
Il Circolo d'Oro 2024-25 - Date Libere

Il Circolo d'Oro 2024-25 - Date Libere

Fly & Drive

Esplora i più popolari luoghi di interesse della regione, le famose attrazioni del Circolo d’Oro

5 giorni a partire da € 720,00

Dettagli
Piacevole Islanda del Sud 2024/25

Piacevole Islanda del Sud 2024/25

Fly & Drive

Fly & Drive in Islanda: un'avventura su strada tra natura selvaggia e panorami unici!

7 giorni a partire da € 1.080,00

Dettagli
Food & Ghiaccio Islandese 2024/25 - Date Libere

Food & Ghiaccio Islandese 2024/25 - Date Libere

Fly & Drive

Guida tra le meraviglie d'Islanda: un'esperienza indimenticabile tra fuoco e ghiaccio con consigli gastronomici!

7 giorni a partire da € 1.080,00

Dettagli